mercoledì 21 ottobre 2009

Screpolature...


Alcune parti del corpo: labbra, mani e piedi, risentono più facilmente dell’abbassamento delle temperature che abbiamo subito negli ultimi giorni. In queste condizioni la pelle screpolata è un fenomeno estremamente frequente che può manifestarsi sottoforma di: semplice secchezza, fissurazioni fino alle ragadi

Le sostanze omeopatiche utili per questo genere di problematica sono molte, alcune di queste le ho elencate di seguito, ma consiglio sempre di contattare il proprio medico esperto in omeopatia per scegliere la più adatta alle proprie esigenze e quindi per avere il massimo beneficio.

Arum triphyllum: in caso di labbra secche, gonfie, fessurate con angoli della bocca indolenziti, sanguinanti, fessurati e spaccati.

Graphites: in questo caso è la punta delle dita a presentare ragadi e fissurazioni; le mucose sono secche, screpolate, arrossate fino al sanguinamento; la lesione spesso presenta essudato giallo che si secca in crosticine sempre gialle come resina.

Petroleum: la punta delle dita è ruvide, screpolate, fissurate, con fitte dolorose e dolore tagliente; le screpolature sono presenti anche attorno alla punta delle dita e sul dorso delle mani. La cute è indurita, ruvida, tende a squamarsi, screpolarsi e sanguinare; Le screpolature che si presentano ogni inverno.

Alumina: le pelle delle mani tende a ispessirsi, indurisi, a desquamare e a fessurarsi fino al sanguinamento; è presente una secchezza cronica della cute con presenza di screpolature.

Se sei interessato ad impiegare l’Omeopatia puoi contattare il Dr. Emiliano Giumetti, medico Esperto in Omeopatia e Agopuntura. Riceve a Macerata (MC), San Benedetto del Tronto (AP) e Stella di Monsampolo (AP). Per informazioni: studiogiumetti@yahoo.it Per appuntamento: 347.3790936

Nessun commento:

Posta un commento