Febbre, tosse, mal di gola, raffreddore, sintomi d'influenza? E’ ora di alzare di difese. Subito.Adesso.
Una frequente richiesta da parte dei pazienti in questo periodo in studio è proprio quella relativa a cure naturali e Omeopatiche per alzare le difese immunitarie. La mia prima linea di intervento è spesso la prescrizione di questa cura di base:
. Rame-Oro-Argento, oligoelementi in fiale (Boiron) tutte le mattine al risveglio, insieme a:
. Oscillococcinum, (Boiron), una tubo dose a settimana
Il primo prodotto è costituito da tre semplicissimi minerali a bassissima concentrazione che hanno azione anti infiammatoria, tonica e di stimolo sulle difese immunitarie. Il prodotto va assorbito sotto la lingua per qualche secondo prima di deglutirlo.
Il secondo è una famosissima sostanza omeopatica (anas barbariae 200K) estremamente diluita che ha azione immunostimolante. I granuli contenuti nel tubo dose vanno sciolti in bocca possibilmente sotto la lingua lentamente.
Oscillococcinum può essere impiegato spesso ai primi sintomi, anche 3-4 volte al giorno nei primi 2-3 giorni per scalarlo poi sulla base della sintomatologia. Nei bambini più piccoli è possibile impiegare mezzo tubo dose alla volta, oppure sciogliere il contenuto di un tubetto in una piccola bottiglia d’acqua da sorseggiare durante l’arco della giornata previo scuotimento.
Come dicevo questa è una prima linea di intervento che sono solito prescrivere per alzare le difese immunitarie. Poi sulla base delle peculiarità costituzionali di ogni paziente e in base a sintomi specifici completo la cura in modo “personalizzato”.
La cura specifica e personalizzata è più efficace e potente, ma già quella che ho descritto può essere messa in pratica da chiunque ed erige un primo muro di difesa contro i primi attacchi di batteri e virus di stagione.
Se interessato ad avere una cura Omeopatica personalizzata? Puoi contattare il Dr. Emiliano Giumetti, medico Esperto in Agopuntura e Omeopatia. Riceve a Macerata (MC), San Benedetto del Tronto e Stella di Monsampolo (AP). Per informazioni: studiogiumetti@yahoo.it Per appuntamento: 347.3790936