mercoledì 9 giugno 2010

Un aiuto durante l'allattamento


L’allattamento al seno è il mezzo donatoci dalla natura per assicurare ai bambini tutto quello di cui hanno bisogno per nutrirsi e difendersi da microbi e batteri; ne traggono beneficio sia la mamma sia il bambino da un punto di vista sia fisico sia psichico.

Seguono alcuni prodotti per favorire l’allattamento al seno e per integrare alcune sostanze di cui si può essere carenti in questo periodo e/o subito dopo il parto:

Lactogal® è un noto prodotto che favorisce la secrezione di latte. E’ composto di tre sostanze fitoterapiche (Foeniculum T.M., Galega officinalis T.M. e olio di Cumino) ad azione galattofora e tre rimedi omeopatici (Sepia, Pulsatilla, e Calcium phosphoricum) che aiutano lo stato psicologico della mamma (dove ci siano: pianto, depressione post-partum e sconforto) e il metabolismo del calcio di mamma e neonato.

Ferrotone® è un’ottima soluzione per integrare ferro in modo naturale. È composto di pura acqua di sorgente al 100% naturale, ricca di ferro che sgorga da una sorgente utilizzata da oltre 200 anni a Trefriw, nel Galles del Nord. È altamente biodisponibile, il suo assorbimento medio è del 23% ma può arrivare a superare il 40% nei soggetti con grave carenza di ferritina sierica. È ottimamente tollerato, in quanto non causa i disturbi gastrointestinali spesso riscontrati con l’assunzione di altri preparati a base di ferro. L’impiego di questo prodotto e sostenutoo da diversi studi clinici che ne dimostrano l’efficacia e la tollerabilità.

Calcium fluoratum D12 Sale di Schüssler n. 1 è il sale minerale coinvolto nel mantenimento della solidità e della flessibilità del tessuto connettivo e di quello di sostegno. Agendo sull’elasticità è coinvolto in tutte quelle situazioni dove si verificano eccessivo rilassamento della pelle o, viceversa, eccessivo indurimento. Nell’organismo svolge l’azione di “costruire” gli involucri, ad esempio: periostio e smalto dei denti.

Calcium phosphoricum D6 Sale di Schüssler n. 2 è il principale costituente del tessuto osseo e di tutte le strutture annesse e tra l’altro è contenuto nel prodotto Lactogal.
È responsabile della costituzione delle strutture interne (parte ossea dei denti, ossa); è adatto nella debolezza fisica e nella stanchezza. Utile in tutti i problemi della muscolatura.

Se sei interessato ad impiegare l’Omeopatia? Puoi contattare il Dr. Emiliano Giumetti, medico Esperto in Omeopatia e Agopuntura. Riceve a Macerata (MC), San Benedetto del Tronto (AP) e Stella di Monsampolo (AP). Per informazioni: studiogiumetti@yahoo.it Per appuntamento: 347.3790936

Nessun commento:

Posta un commento